Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CIRCO DI VETRO

LA CURA

E’ IL SINGOLO OMAGGIO AL CAPOLAVORO DI FRANCO BATTIATO.

La Cura di Franco Battiato è senza dubbio uno dei brani più intensi e profondi della musica italiana.

Una canzone al limite della sacralità, che si avvicina ad una preghiera, un inno all’amore universale, composto da  parole e musica che travolgono l’ascoltatore con la mente e con il cuore.

L’idea di farne una versione personale è stato quasi un azzardo per I Circo di Vetro, una band che ha radici molto diverse ma che, davanti a questa poesia, non ha potuto fare a meno di seguire il proprio istinto.

“C’è stato un momento in cui, senza condividerlo fra noi, tutti e 5 abbiamo ritrovato in quella musica e in quelle parole uno specchio in cui ci siamo riflessi, in silenzio, cullati dalle scale, dagli arpeggi e dalle parole.”

Il brano è il primo della band ad uscire sotto etichetta Sorry Mom!


GUARDA IL VIDEO

 

Nell’estate 2015 Fabio, Gianfranco, Andrea, Nicolò e Mattia, già coinvolti nel progetto Reapers, scelgono di chiudere il precedente capitolo ed aprire I Circo di Vetro alla ricerca di nuove sonorità.

Le influenze sono molteplici ed eterogenee e spaziano dall’alternative rock al progressive, passando attraverso il pop degli 80s ed alla musica classica. La band cerca di tradurle nella produzione di materiale inedito in lingua italiana e nel riarrangiamento di cover secondo la propria identità sonora.

La band, dopo aver partecipato e vinto, per la categoria “Gruppi”, l’edizione 2016 del “Liguria selection festival”, ha avuto la possibilità di aprire il concerto di Pino Scotto nell’edizione 2016 del Bubblefest pavese.
Nel 2017 il gruppo registra il primo inedito “Io Sono Qua” e nel 2020 la band firma un contratto con “Sorry Mom!” con la quale esce il singolo “La Cura”, cover del capolavoro di Franco Battiato, a cui seguirà l’uscita di un nuovo singolo originale.

 

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

Ufficio Stampa
Sorry Mom!

Leave a comment