Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GLI IGLOO TORNANO
CON UN NUOVO SINGOLO,
“È VUOTA”

È VUOTA“, il loro nuovo singolo

‘È vuota’ racconta l’assenza, il vuoto e la voglia di riempirlo. Descrive le persone, le cose, i posti, quando rimangono senza qualcosa che prima c’era e ora manca. Così il vuoto, da aggettivo, diventa soggetto, la voce pulita diventa un effetto e i suoni si distruggono lasciando un eco.

La produzione di questo brano è un’esplorazione: del lessico italiano (perché diciamo “è piena di pensieri” ma non “è vuota di pensieri”?), del significato del vuoto, di come la musica si faccia con pieni e vuoti e dei modi in cui si realizza musicalmente un vuoto sinestetico – un vuoto di suoni, di percezioni e di pensieri.

Chi sono gli IGLOO

Gli Igloo sono una giovane band di Torino. Nei loro pezzi raccontano se stessi, attraverso testi introspettivi e diretti e un sound avvolgente.
Con alle spalle una partecipazione al Reset Festival 2019, nove singoli all’attivo e un album in arrivo nel 2021, gli Igloo si qualificano come una delle band più promettenti della scena indie torinese prodotte da Pan Music.
Facebook
YouTube
Spotify

Scopri PAN MUSIC e i suoi artisti

Pan Music è un’etichetta Discografica Indipendente con sede a Torino,
fondata da Fabrizio Pan, Produttore e Label Manager.

L’etichetta è diventata, nel corso degli ultimi 3 anni, una tra le realtà musicali più affermate e attive in Piemonte, con più di 150 release discografiche all’attivo, tra cui Melody Fall (Universal /Sanremo 2008), Atlante (MTV New Generation Artist 2018), Dari e le giovanissime leve Francamente, Narratore Urbano, Igloo e Carthago, al centro di una nuova, potente scena emergente che si contraddistingue per i contenuti incentrati su tematiche sociali urgenti, una scrittura acuta e sensibile e una ricerca sempre originale sul proprio sound.
Con un ampio roster di artisti che spazia dal Rock al Pop, dall’Indie al Cantautorato, Pan Music si conferma una realtà eclettica e vivace, motivo per il quale continua ad attirare artisti non solo da tutto il territorio piemontese, ma anche dal resto d’Italia e dall’estero.

Nel 2020 nasce Pan Music Press, l’ufficio stampa dell’etichetta, dedicato alla comunicazione e promozione di Pan Music e dei propri artisti a 360 gradi, attraverso il rapporto consolidato e costante con giornali e webzine, un attento lavoro su tutti i canali di Pan Music, i quali oggi contano più
di 1000 contatti settimanali e più di 6.000 like per canale.

Instagram

Leave a comment