Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
EMIL SPADA
Il nuovo singolo: “GABBIE D’ORO”

 

Arriva in radio e negli stores il nuovo singolo di Emil Spada, Gabbie d’oro”.

In controtendenza rispetto alle tematiche riscontrabili nella musica mainstream in cui si esaltano stili di vita legati al lusso estremo, questo brano pone in evidenza quanto sia superficiale quella ricerca esasperata dell’apparire, dello status symbol, del voler essere a tutti i costi al centro dell’attenzione come lo stesso Emil sottolinea, ricordando di esser stato ispirato dalle “storie di Instagram, così veloci ed inutili di per sé, in cui ci si veste di status symbol solamente per attrarre attenzione, ma che non danno niente da un punto di vista di contenuto”.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Gabbie d’oro” nasce dall’unione di ascolti musicali eterogenei e dal bisogno di comunicare che la strada più difficile è sempre quella che, se compiuta con logica e maturità, regala più soddisfazioni e probabilmente più serenità.

L’intenzione è quella di legare musica e parole non solo a livello strutturale, ma anche nel significante, ecco perché si è pensato ad un lungo solo di Sax, frutto anch’esso di una precisa scelta, in un momento in cui gli assoli nell’ambito musicale sono diventati quasi un ricordo. L’inciso è espressione di quell’urlo di disperazione che teniamo chiuso nelle nostre menti; rappresentarlo con una linea vocale senza parole, ispirata dai classici di Morricone, è sembrata la scelta più giusta.

Il videoclip, per la regia di Milo Barbieri  porta sullo schermo l’immagine stessa della commercialità: infatti, la protagonista del video, Astrid Toh, ha saputo interpretare perfettamente il ruolo della ragazza “schiava” della società e dei suoi modelli, ma che lo è solo per essere accettata e non per propria volontà. La sceneggiatura è stata ideata dallo stesso Emil.

 

Sito Web
Instagram
Facebook
YouTube

Ufficio Stampa
Abacusweb

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin