Maikol Arcarisi, nuovo talento emergente, raffinatezza ed emozione, si racconta sulle nostre pagine, presentando il suo ultimo inedito.
– Iniziamo subito presentandoti ai nostri lettori, racconta brevemente chi sei, cosa fai?
Sono Maikol Arcarisi , sono un cantautore e amo scrivere in musica raccontando la mia vita e i miei sentimenti .
⁃ Come e quando ti sei approcciato alla musica? Come hai iniziato e quando hai capito che doveva essere una parte fondamentale nella tua vita?
Mi sono approcciato all’età di 8/9 anni perché avevo iniziato a prendere delle piccole lezioni di piano e frequentando la scuola essendo molto timido e sentivo l’esigenza di esprimermi , così iniziavo a cantare dietro le music- cassette o la radio e più lo facevo più sentivo uno stato di benessere e quando ho realizzato questo stato di benessere non l’ho mollato più .
⁃ Il tuo ultimo lavoro è “Se non hai da fare”, vuoi parlarcene?Com’è nato e di cosa parla?
Certamente . “Se non hai da fare” nasce dalla voglia di raccontare quanto sia importante avere accanto una persona che ti ama e ti dia tutto dedicandoti soprattutto il suo prezioso tempo e di quanto in maniera ironica sottolineo apprezzamento di venirsi incontro per condividere tutto con il proprio partner .
⁃ Quali aspettative hai per il futuro, cosa ti aspetti e cosa vorresti?
Io spero sempre riuscire con la musica che arrivi più lontano possibile perché come diceva il Grande Ezio Bosso “ la musica non è nostra ma di tutti” e va condivisa . Mi piacerebbe avere soprattutto quell’occasione di poter farmi conoscere anche a livello Nazionale per poter dire la mia.
⁃ Come mai hai deciso di fare musica? Cosa rappresenta la musica per te? Cosa ti regala?
Non ho deciso ma ha deciso la musica per me, senza non posso vivere e sto avendo l’ennesima dimostrazione anche in questo momento storico che non potendo condividere la musica al di fuori di casa propria ne sento tanto la mancanza, e mi auguro di possa prima possibile tornare a quella normalità che permetterà anche di poter fare musica liberamente .
⁃ Descrivi la tua musica con una parola o una frase…
Direi “Vera”.
⁃ Dove ti vedi tra 5 anni?
Sognando come sempre mi vedo nei primi posti delle classifiche di musica più ascoltate e con almeno una partecipazione a Sanremo .
⁃ Quali sono i tuoi artisti di riferimento e con quale artista famoso ti piacerebbe duettare?
I Backstreet Boys , Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Michael Bublè , Lady Gaga.
⁃ Per quale motivo la gente dovrebbe ascoltare la tue canzoni?
Perché racconto esperienze personali , storie successe veramente dove spesso ognuno di noi si trova a vivere , e quindi sono molto vero e diretto nel raccontarle e condividerle .
⁃ Stiamo vivendo tutti un periodo difficile, a causa del covid, quale sarà la prima cosa che farai quando sarà tutto finito? (speriamo presto)
Andrò in più posti possibili a cantare , perché la musica unisce ed è la medicina per tutti. Che vita sarebbe senza ?!
⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho chiesto ma avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Molte persone mi chiedono come mai non sono mai riuscito a fare un programma musicale e non avere mai avuto un’opportunità ?
– dico solo che non lo so nonostante costantemente ci provo da sempre , e vorrei anche io capire come mai non mi mi viene data la possibilità di potermi mettere in gioco .
Contatti Social Maikol Arcarisi
Instagram
Facebook
Youtube
Spotify
Etichetta
PaKo Music Records
Ufficio Stampa
Music and Media Press