Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Sara6 e Il nuovo singolo “Adoro”

 

Adoro” è il nuovo singolo di Sara6, un brano che può essere definito “energia pura”, un invito ad abbracciare le usualità della vita con spensieratezza, con un sound energico, allegro e carico di energia che, pur abbracciando un genere pop, racchiude sonorità funky e dance.

Un risveglio con un nero caffè in una nuova quotidianità dopo un anno di difficoltà: così “Adoro” vuol rappresentare il ricordo effimero di un passato non lontano e un invito rievocare la giocondità della vita.

Un’idea che il videoclip (https://youtu.be/i9OGEBYGbW8), un vero e proprio cortometraggio, riesce a tradurre alla perfezione: un’esperienza immersiva, un connubio tra arti che coinvolge lo spettatore attraverso la fantasia e l’inaspettato.

Il protagonista è un folletto, interpretato da Sara6, che vive una realtà parallela, gioca e viaggia nelle sfumature di una quotidianità immaginaria, in un mondo pieno di colore ed energia senza tempo, tra il reale e il surreale. Lo spettatore, oltre ad essere rapito dalla versatilità del personaggio, sarà affascinato dalla gamma cromatica della Paciu Maison, dimora d’arte, una sorta di “Casa-Museo” con stanze a tema molto diverse tra loro, che diventando l’habitat ideale di questo “folletto della positività” e ne stimolano un modo diverso di affrontare la vita con più di leggerezza e maggiore grinta.

Musica e testi di Serenella Occhipinti, Giorgio Santisi, Valerio Fuiano

Sara6: voce

Giorgio Santisi: basso

Valerio Fuiano: chitarra e programmazione 

Luciano Galloni: batteria

Prodotto da: Raffaele Montanari per PMS Studio

Arrangiato da Giorgio Santisi e Valerio Fuiano

Mix: Valerio Fuiano

Mastering: Mike Dangelini presso Sound and Light Studio

 

Etichetta: PMS Studio http://www.pmsstudio.com

Edizioni: BMRG srl http://www.bmrgmusic.com

Video

Diretto da: Harry Baldissera

Direzione della Fotografia, Riprese e Montaggio di Martina Mele e Alessandro Rocca

Make-up artist: Claudia Calzoni

Hair stylist: Silvia Black Is Black Parrucchiere e Lucia Risuglia

Ballerine: Jasmine Smith e Erika Asarisi

In collaborazione con Flash Dance Academy e Progetto Danza d.e.f

Girato presso: Paciu Maison e Casa di Viola di Barbara Mattioli

 

Biografia


Il progetto Sara6 nasce da un’idea di Serenella Occhipinti, cantante con al suo attivo tre album realizzati (due come leader dei TAGLIA 42 e uno come cantautrice), una partecipazione a Sanremo Giovani nel 1997 con il brano “Regolare”, due ulteriori partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 1998 con i Taglia 42 e nel 2001 come solista (con l’attuale nome d’arte Sara6).

Sempre come Sara6 ha partecipato a diversi concerti in onda sulla Rai in mondovisione quali i Concerti Tributo a Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè e “Un Uomo in Frac”, dedicato a Domenico Modugno nel luglio 2007. E’ apparsa come interprete ai Concerti di Natale del 2005 (su Canale 5, in diretta da Città del Vaticano) e del 2006 (su Raidue, in diretta da Montecarlo).

Nel 2018 ha conferito il suo nome d’arte Sara6 ad un nuovo progetto di cui fa parte anche Giorgio Santisi, amico e collaboratore di Serenella sin dal 2008. Giorgio è un bassista professionista molto attivo nel panorama italiano, che durante la sua carriera ha accompagnato in tour o in eventi singoli numerosi artisti (Povia, Federico Poggipollini, Barbara Cola, Pee Wee Ellis, Daniele Battaglia, Gianni Morandi, Iskra Menarini, Edoardo Bennato e molti altri).

A gennaio 2020 Sara6 ha pubblicato il singolo “Se non sogno muoio” scritto insieme a Giorgio Santisi e a Saverio Grandi, uno dei più importanti autori italiani.

A settembre dello stesso anno ha prestato la sua voce per il singolo “Diletta Leotta”, con i Taglia 42 riunitisi per l’occasione; un brano che rappresenta un invito a non inseguire la perfezione ed è firmato da Sara, Giorgio Santisi, Saverio Grandi e Badhabit, che ne ha curato anche la produzione.

Nel 2021 esce “Adoro” per la PMS Studio, un inno alla vita e alla spensieratezza dopo un anno difficile. La realizzazione del brano è stata curata da Giorgio Santisi e dal chitarrista/producer Valerio Fuiano, che si è aggiunto al team di produzione artistica.

 

www.sara6.it

www.facebook.com/sara6official

www.youtube.com/sara6videos

www.giorgiosantisi.com

www.valeriofuiano.it

 

Ufficio Stampa
Abacusweb.it

 

Leave a comment