La chiacchierata di oggi è ad una giovane ragazza, un’artista di Red Owl Records, lei è Bpgmvsic, una ragazza semplice e sognatrice, e soprattutto altruista, leggete la sua intervista per saperne di più. Potete trovare la sua musica negli Store e nelle nostre playlist.
- Ciao Bpgmvsic, benvenuta sulle nostre pagine… è un piacere farti questa intervista; Raccontati brevemente… chi sei nella vita di tutti i giorni?
Ciao! è un piacere anche per me :))
Chi sono? Bella domanda! Sono una semplice ragazza piena di sogni e voglia di fare, che aspetta solo il momento giusto per emergere, anche se un po’ introversa e delle volte anche riservata.
Quando c’è da aiutare sono la prima a stare vicino alle persone e ad ascoltarle (mi dicono sempre che sono molto empatica). Vivo per la musica, fin da quando ero piccola è sempre stata la mia passione più grande, la mia “filosofia” di vita è: “vivere e lascia vivere”, facile no? - Come nasce il tuo nome d’arte, quale significato ha?
Il mio nome d’arte Bpg deriva da “Bipolargirl”.
Mi venne anni fa, tra i banchi di scuola all’intervallo, mentre stavo scrivendo la mia prima canzone. Perché Bipolargirl? i miei testi sono sfoghi, voglio essere me stessa al 100% quando faccio musica. Racconto tutto ciò che sento e devo ammettere che i miei testi sono anche un po’ “bipolari” ed è questa la specialità che credo mi distingua ma che, per rispetto di chi ne soffre davvero, non faccio sbilanciare più di tanto. - Che differenza c’è tra artista e persona?
Secondo me tra artista e persona non c’è un enorme differenza, perché quando sei un artista vuoi urlare alle persone chi sei, cosa provi, che emozioni hai quando fai musica. Essere artista secondo me è semplicemente la parte di te più emozionante, che magari hai difficoltà o non hai modo, di far apparire quotidianamente.
Essere persona invece è come ti poni verso gli altri, se sei disposto ad aiutare il prossimo, è la vita di tutti i giorni… alti e bassi compresi, che possono influenzarti la giornata o farti vivere al meglio! - Quando ti sei approcciato a questo mondo?
Questo mondo è come se avesse sempre fatto parte di me, insomma, io è come se fossi nata con la musica.
Come ho già detto prima, quando ero piccolina già amavo tutto questo e volevo a tutti i costi iniziare a fare qualcosa per far sì che si avverasse questo grande sogno. Tutt’oggi mi sto impegnando a migliorare e a realizzarmi. Quindi posso dire che mi sono approcciata già da piccolina a questo mondo, piena di speranza. - Il tuo nuovo singolo s’intitola “Tra La Gente” vuoi parlarci di questo brano? Com’è nato e di cosa parla?
Questo brano è nato con la voglia di scrivere, di sfogare un emozione che ormai viveva dentro di me da tanto tempo.
Parla di quanto sia difficile andare avanti quando l’unica a crederci sei tu, quando dai tutta te stessa per poi avere niente.
È molto profondo come testo, lo scopo di questa canzone è proprio far arrivare alle persone ciò che ho sentito io mentre lo scrivevo.
È un insieme di emozioni tra lo stare bene e lo stare male, un loop di situazioni che fanno viaggiare la persona che sta ascoltando il brano. Buon ascolto! - Scrivici la frase che ha più importanza di questo brano e, se vuoi, spiegaci anche il motivo.
La frase che ha più importanza del brano per me è proprio la prima: “questi parlano, ma sanno niente
”Il motivo è che, come tutti sappiamo, le persone molto spesso, tendono a parlare o a sbilanciarsi troppo.. quando appunto “non sanno niente”; E diciamo che il brano, in generale, è come se fosse la spiegazione di questa prima frase che cito in esso.
Per questo, come ho detto prima, il testo ha un significato profondo. - Pensa alla prima canzone che hai ascoltato di un altro artista, Quali ricordi ed emozioni ti suscita?
C’è un artista in particolare che mi suscita tantissime emozioni e ricordi sentendo ogni sua canzone. Ariana Grande, di ispirazione da sempre, la reputo la mia maestra di vita e di musica.
Mi suscita i ricordi di quando ero piccolina e cantavo continuamente le sue canzoni. Lei mi ricorda i momenti di spensieratezza, soprattutto le sue prime canzoni appunto. - Per quale motivo fai musica? E cosa vuoi comunicare ogni volta che crei un nuovo brano?
Ci sono tanti motivi per cui faccio musica… praticamente ne sono innamorata, fa parte di me da sempre.. non riuscirei a starci senza e soprattutto cantare e scrivere mi fa bene. Mi sento libera quando faccio musica, come se il mondo li fuori per un attimo non esistesse più, si spegnesse.. e ci fosse solo la mia voce. Vorrei comunicare tutti i miei stati d’animo, ciò che sento dentro di me, quando canto un mio brano. Vorrei aiutare le persone a viaggiare nel mio “mood” e farle sentire bene.
- Per quale motivo dovrebbero ascoltare la tua musica, cosa pensi di avere di diverso dagli altri?
Perché appunto, vorrei comunicare qualcosa e do tutta me stessa e le mie capacità per farlo.
L’altro giorno mi dissero che ero una “novità” parlando del mio nuovo pezzo “Tra La Gente” in questo genere. Quindi perché non sperare di diventarlo davvero ed entrare nel mondo della musica italiana con qualcosa di innovativo?
- Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Come ho detto prima, in primis Ariana Grande.
Di artisti italiani invece ne ho tanti: Mecna, tha supreme, Nayt, Mara Sattei ecc.. - Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Ti piacerebbe accompagnare la tua musica con uno strumento musicale, magari suonato da te?
Si, avendo avendo intrapreso l’indirizzo musicale alle scuole medie, mi piacerebbe suonare il flauto traverso ed accompagnare la base musicale con esso. Il mio desiderio più grande però è quello di prendere lezioni di piano.
Rispondi a tutte e dieci le domande, grazie
Contatti Social Bpgmvsic
Instagram
Facebook
Youtube
Spotify
Etichetta
Red Owl Records