Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Oggi abbiamo il piacere di conoscere una donna, come tutti i mesi vogliamo dedicare un’intervista e la copertina del mese ad una donna che fa altro nella vita e ama la musica.
Lei si chiama Caterina P., e questa è un’intervista da leggere! 

Ciao Caterina, benvenuta sulle nostre pagine, siamo felici di ospitarti sul nostro magazine e di poterti dare questo spazio. Presentati ai nostri lettori… raccontando chi sei e cosa fai?
Ciao! Mi chiamo Caterina e ho 43 anni. Da diversi anni mi occupo di assistenza fiscale ma ho sempre avuto già da piccola la passione per la musica. All’età di 3 anni cantavo Mina con mia madre e a scuola non mancava occasione di organizzare concerti. Mi sono esibita con la mia band fino ai 18 anni poi la necessità di lavorare mi ha allontanato dalla mia musica. 2 anni fa , a causa del lockdown sono approdata in un’altra passione, quella del Make-Up e da qualche mese finalmente ho ricomprato l’attrezzatura per cantare e suonare nuovamente.

  • Tu ti occupi di bellezza, di trucchi e guardando la tua pagina su Instagram si deduce che trasformi il trucco in Arte, in un’opera d’arte mettendoci la faccia. Trovo sia una cosa molto bella… spiegaci di più, come ti è venuta questa idea?
    Ho sempre amato l’arte in tutte le sue forme e come spiegavo prima ho trovato ,a causa della Pandemia , più tempo per esprimere emozioni e colori (stati d’animo) con il make up.
  • La frase che hai scritto sul tuo profilo è molto bella “Basta un pennello per trasformare i colori in Arte”. Io credo che tutto quello che ci circonda sia arte, quasi ogni lavoro è una forma d’arte, in tutti i lavori ci vuole ingegno. Tu cosa ne pensi a riguardo?
    Penso che L’Arte sia in primis nella Natura, basta osservare la perfezione che abbiamo intorno. Tutto quello che ci ispira arriva da quello che possiamo osservare nel Nostro Pianeta aggiungendo quel tocco di fantasia che ci contraddistingue e rende unici nella nostra Arte.

  • Come hai vissuto il tuo lavoro in questo periodo difficile, in questi due anni di pandemia, e ancora non ne siamo usciti?
    Non mi sono mai fermata perché ho lavorato online ma è stata dura più che altro per i miei bambini
  • Vediamo che ti occupi anche di collaborazioni e sponsorizzazioni, spiegaci meglio del tuo lavoro, raccontaci la collaborazione più importante che hai avuto.
    Le collaborazioni sono la benzina delle creazioni dei contenuti per Instagram, Youtube e TikTok . Nel settore make-up e fashion sono principalmente gratuite mentre beauty e home sono quasi tutte retribuite. Fino ad oggi la collaborazione più importante in termini di prestigio è retribuzione è stata con Photowall ma se penso al Brand ti posso dire Real Techniques.
  • Noi siamo un magazine che parla di musica, soprattutto emergente. Qual è il genere che ami ascoltare? Ti è mai capitato di ascoltare musica emergente?
    Amo la musica a 360° , ascolto praticamente tutto anche quella emergente. Se una canzone mi tocca l’anima e mi fa cantare allora è quella che mi emoziona davvero.

  • Quale caratteristica deve avere un artista per poterti conquistare?
    Una voce profonda e intensa in grado di farmi venire i brividi.
  • Hai un artista preferito o qualcuno che ascolti maggiormente? Invece, a te piace cantare o suoni uno strumento?  
    Mi piace cantare le canzoni di Jessie J sopratutto le sue versioni acustiche ma anche Rihanna, per questo le ascolto maggiormente.
    Suono la chitarra e il basso (anche se sono arrugginita ormai) e la tastiera elettronica
  • Ti va di dare un consiglio o semplicemente un messaggio a chi leggerà questa intervista?
    Si, voglio dire a chi leggerà, di non mettere mai da parte le passioni che ci permettono di esprimere le emozioni, quelle che ci fanno piangere o sorridere. Di non abbandonare i progetti anche se impossibili, di non ascoltare chi vi dice che non si può vivere d’Arte. Abbiate il coraggio di fare ciò che vi fa stare bene.
  • Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
    C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
    Hai un rimpianto?
    Si , di non aver seguito il mio Grande Sogno per trasformarlo anche in un lavoro.
    Il Canto.

 

Contatti Social CATERINA P.

Instagram
Facebook
Youtube

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin