Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Una piacevole chiacchierata con Vi Skin, oggi con noi per raccontare di un’altra sua passione, che assieme alla musica, fa parte della sua vita da sempre. Il suo nuovo brano “Amore incondizionato” dedicato alla sua Inter, trovate la sua musica su tutti i Digital Store e nelle nostre playlist.

Ciao e bentornata sulle pagine del nostro magazine. Raccontati brevemente, presentandoti ai nostri lettori. Chi è Vi Skin?
Ciao! Grazie a te per darmi l’opportunità di raccontarmi di nuovo.
Vi Skin è una persona che fa delle sue fragilità un punto di forza, vive le sue emozioni molto intensamente, è sensibile, empatica, ma allo stesso tempo decisa e determinata. Ama dire ciò che pensa nel bene e nel male, senza filtri, ha valori ben radicati che la portano ad essere estremamente selettiva, preferisce la solitudine piuttosto che dedicare il suo tempo a rapporti effimeri. Ciò che la rappresenta di più è la figura retorica dell’ossimoro.

Come prima cosa ti facciamo i complimenti per il tuo brano, non sono interista ma nonostante questo, è davvero un bel brano!
Realizzare un inno per la propria squadra del cuore o per una passione sportiva non è facile come sembra, si rischia di scrivere banalità. Quali sono gli ingredienti giusti per scrivere un brano forte di questo genere, secondo te?
Passione. Bisogna saper imprimere le proprie emozioni su carta, e se non vi è passione, se non c’è amore in ciò che si scrive, un brano, non trasmette nulla. La musica deve entrarti dentro, altrimenti non è musica. Stai facendo altro.

Chi è il tuo calciatore preferito? A chi vorresti far sentire il tuo brano?
Il mio calciatore preferito non gioca più, ora lo vediamo in giacca e cravatta a difendere i nostri colori mentre ricopre la carica di vicepresidente. Javier Zanetti, era, ed è, un esempio da seguire per onestà, lealtà professionalità, serietà, grinta e passione. Un signore dentro e fuori dal campo.

Il tuo nuovo singolo si intitola “Amore incondizionato”, quando hai scritto questa canzone? Parlaci di come è nato.
Ho scritto Amore Incondizionato in occasione della vittoria del 19esimo scudetto dell’Inter. Ho scritto il brano in diversi momenti: dopo aver vinto il derby 3-0, e dopo aver vinto il derby di coppa Italia 2-1. La pennellata di Eriksen su punizione mi ha gasato talmente tanto che ho dovuto trasformala in musica.

Scrivi la frase più significativa del brano.
Ma non c’è una frase in particolare più significativa dell’altra. Nel testo sono già presenti i momenti più significavi della storia dell’Inter.

Quali erano i sogni di Sofia da bambina e quali sono quelli attuali?
Da piccola volevo diventare una scienziata. Ora mi piacerebbe poter condividere la mia musica con un pubblico più vasto e poter fare tante iniziative per aiutare il prossimo. La musica non è altro che un mezzo per combattere per cause più grandi. La musica, mi ha teso la mano tante volte, e io voglio fare lo stesso con il prossimo attraverso la mia musica.

Sembri una ragazza con i piedi per terra, molto realista e molto coerente. Quali sono i tuoi valori?
Ho valori e principi molto radicati e ci tengo ad applicarli. Sono fondamentali la lealtà, il rispetto, la sincerità, l’onestà, l’empatia.

Qual è il torto che non perdoneresti mai?
La mancanza di rispetto e l’agire alle mie spalle.

Se non dovessi riuscire a realizzarti con la musica, hai un piano un b? Cosa ti piacerebbe fare nella vita oltre all’artista?
La realizzazione nella musica, per me, è riuscire ad emozionare chi mi ascolta, lasciargli un segno, dargli una carezza o una pacca sulla spalla attraverso i miei testi. Questo è il vero significato di realizzazione e successo nella musica. La visibilità, l’essere famosi, non sempre sono sinonimo di successo. La musica è il mio piano B, il piano A è quello di essere serena, sempre.

Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
No, Noddy.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

Contatti Social Vi-Skin

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

Etichetta
PaKo Music Records

Ufficio Stampa
Music and Media Press

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin