Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Il nostro Massimo Comi analizza il nuovo inedito della straordinaria Antonella Bucci,
un brano fresco, solare e positivo per la sua voce spettacolare. Trovate la sua musica e questo brano su tutti i Digital Store. 

Quello che salta subito all’occhio e all’orecchio, ascoltando la canzone, è l’essenzialità e la linearità della melodia: vengono infatti utilizzati pochi strumenti, che danno al brano una struttura chiara e ben definita.
Questa essenzialità della linea melodica permette all’interprete della canzone, Antonella Bucci, di mostrare tutto il proprio talento vocale.

Non vi è dubbio che la sua voce abbia molto da offrire, con la sua potenza, la sua chiarezza e limpidezza: non a caso, ha duettato con Eros Ramazzotti.
Si può dire che il talento vocale non manchi per niente ad Antonella, e che lei lo distribuisca a piene mani, rendendo affascinante anche una canzone che fa dell’essenzialità la sua cifra distintiva.

Nel video la sua espressione è sempre serena e sorridente, segno che lei si diverte e si appassiona a cantare e che la cosa le infonde una grande fiducia in sé stessa e nelle proprie immense potenzialità.

L’ambientazione del brano è tipicamente estiva, con alcuni ragazzi che giocano a palla e con i racchettoni e la cantante che interpreta la canzone sulla spiaggia, sugli scogli e all’interno di una piazza della cittadina di mare in cui si svolge il tutto.
Appare come una scelta voluta quella di ridurre il più possibile il sottofondo musicale, con una linea melodica non invadente, che lascia che sia la voce a farla da padrone.

Non c’è che dire, ad Antonella non manca nulla per piacere all’ascoltatore e con la propria vocalità potrebbe cantare ogni tipo di brano, perché, quando una voce riesce a rendere coinvolgente anche una canzone che non ha una melodia estremamente articolata e complessa, appassionandosi a tal punto a quello che canta ed immergendosi completamente nell’interpretazione, non le si possono fare che i complimenti.

La curiosità a questo punto è tanta, perché si vorrebbe godere delle buone vibrazioni, come direbbero i Beach Boys, della cantante anche nell’ambito di brani maggiormente impegnativi e sfidanti, sapendo benissimo che il risultato finale sarebbe eccitante ed emozionante.

Copertina “L’estate vuole noi”

Non c’è niente di meglio che assistere all’esibizione di una cantante che, mentre esprime il proprio talento, si diverte e sorride, quasi come una ragazzina che ha tanta voglia di stupire ed affascinare con quelle che sa essere delle doti eccezionali, che solo poche altri interpreti possiedono.
Siamo in estate ed è giusto che un’artista possa anche scegliere per una volta di lasciarsi andare, facendosi trascinare dalla propria irresistibile voglia di esprimere la sua arte anche in una canzone dai toni solari, luminosi e felici, che infonda serenità e voglia di divertirsi a chi ascolta.
Antonella invita quello che può essere il proprio amato ad essere lì con lei, per condividere il sapore ed il profumo del mare.
Dice che l’estate aspetta loro due, ed il suo invito appare irresistibile, perché il cantato è eccezionalmente attraente e coinvolgente.
Si tratta di una canzone molto adatta alle giornate trascorse in spiaggia, che diverte e rende tutti più sereni e ben disposti verso la vita.
In conclusione, si può dire che Antonella Bucci sia un’eccellente interprete, che riesce ad infondere un’anima a tutto ciò che canta, mettendoci tutto il sentimento che riesce ad esprimere e la voglia di stupire che ha dentro.
E’ proprio vero che la musica rende giovani, e la radiosità della cantante all’interno del video ne è una vivida dimostrazione.
La voglia di ascoltarla in pezzi maggiormente impegnativi è tanta, e spero che in futuro venga esaudita, perché un talento del genere non si trova ovunque, ma bisogna meritarselo.

Antonella Bucci – L’estate vuole noi (official video)

 

Press Radio & Tv: RECmedia comunicazione e promozione – www.rec-media.it
Staff: Arianna Carboni
Regia, cinematografia, editing, Vfx: Luigi Parisi –
Produttore artistico: Mauro Mengali per la OndeRadioRecord
Autori e compositori del brano: Remo Elia e Luca Sala –
Organizzazione generale: Cecilia C. Maesano –

Location manager: Domenica Monorchio

Contatti Social ANTONELLA BUCCI

SITO WEB

INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
SPOTIFY

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin