Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Sempre da Red Owl Records, arriva Gullo, un altro giovane artista pronto a raccontarsi e presentare il suo inedito “Sempre la stessa storia”, che potete trovare su tutte le piattaforme digitali e nelle playlist. 

Ciao Gullo, benvenuto sulle nostre pagine… è un piacere farti questa intervista; Raccontati brevemente… chi sei nella vita di tutti i giorni?
Ciao a tutti sono Nicola Gullotta, in arte Gullo ho 26 anni e lavoro nel mondo del commercio, ho iniziato a scrivere così per gioco, però più il tempo passava più le persone intorno a me mi spingevano a provare davvero a mettermi in gioco così piano piano ho deciso di provarci e dunque ora eccomi qua.

  • Come nasce il tuo nome d’arte, quale significato ha? – Che differenza c’è tra artista e persona?
    Il mio nome d’arte in realtà è semplicemente l’abbreviazione del mio cognome. Ho pensato varie volte a qualcosa di diverso ma ogni volta non ne ero convinto. Pensando e ripensando alla fine ho scelto “Gullo” proprio perché ciò che racconto è uno spaccato di ciò che vivo e non credo ci sia nessuno che può raccontare ciò che sento meglio di me, aggiunto al fatto che per una vita tutti mi hanno sempre chiamato così, alla fine la scelta non è stato cosi difficile.
  • Quando ti sei approcciato a questo mondo?
    In realtà ho sempre amato la musica e l’emozioni che ti riescono a suscitare certe canzoni ma non pensavo davvero di essere capace di scrivere e tanto meno rappare o cantare su una melodia, ma da quando ho iniziato (più o meno un anno fa) è come se la musica mi avesse stregato, mi sento migliore ed è come se finalmente avessi trovato la strada che cercavo da una vita.

  • Il tuo nuovo singolo s’intitola “Sempre La stessa Storia” vuoi parlarci di questo brano? Com’è nato e di cosa parla?
    In realtà il brano è un po’ diverso da ciò che effettivamente sono solito cantare più che altro perché questo era un brano scritto per San Remo New Talent, e quindi ho cercato di creare qualcosa di più musicale del solito. Il brano parla di rivalsa e in generale di tutte quelle volte che nonostante tu dia il massimo, il massimo non basta, quindi dovendomi scontrare con la realtà e le difficoltà quotidiane della vita spero che un giorno arrivi quel momento di rivalsa.
  • Scrivici la frase che ha più importanza di questo brano e, se vuoi, spiegaci anche il motivo.
    Il ritornello per me è sicuramente la parte più carica d’emozioni, tra l’altro devo ringraziare la mia ragazza perché in un momento per me carico di dubbi soprattutto sulla musica lei mi guarda e fa “se hai perso il treno probabilmente è perché stavi aspettando l’aereo”. Sentire quelle parole e vedere quanto credesse in me mi ha fatto essere tanto felice che ho deciso di usarlo come ritornello.
  • Pensa alla prima canzone che hai ascoltato di un altro artista? Quali ricordi ed emozioni ti suscita?
    Sono una persona molto dinamica e che si annoia spesso e subito, non ho una vera canzone preferita o un genere ,dipende molto dal mood e da come mi sento in quel momento ma in generale apprezzo chi ha il suo stile o cerca di dire qualcosa di nuovo o diverso dagli altri.
  • Per quale motivo fai musica? E cosa vuoi comunicare ogni volta che crei un nuovo brano?
    Faccio musica perché da quando ho scoperto di esserne capace non penso a far altro, amo scrivere e rappare sopra un beat e per me la musica è una valvola di sfogo e un modo per dare voce a ciò che non va.

  • Per quale motivo dovrebbero ascoltare la tua musica, cosa pensi di avere di diverso dagli altri?
    Fino a sei mesi fa non avrei saputo rispondere a questa domanda, ora invece sono sicuro che chi mi ascolta cerca un modo per evadere dai brutti pensieri e dalla quotidianità che a volte ti schiaccia. La musica ti aiuta a sentirti meno solo e a volte ti senti capito più dalle canzoni che dalle persone.
  • Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
    Come ho già detto prima non ho dei veri e propri artisti preferiti ma mi piace chi dice qualcosa di diverso o che comunque abbia il suo stile nel fare musica.
  • Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
    C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
    … risposta assente

Contatti Social Gullo

Instagram
Youtube
Spotify

Etichetta 
Red Owl Records

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin