Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Kimika, già dal nome dice tutto. Oggi con questa intervista scopriamo un nuovo artista di Red Owl Records, un ragazzo che ha tanto da dire e che ha trovato nella musica il modo per potersi esprimere al meglio.

Ciao Kimika, benvenuto sulle nostre pagine… è un piacere farti questa
intervista; Raccontati brevemente… chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono un ragazzo normalissimo che riesce a dare vita ai propri pensieri attraverso la musica, grazie all’esperienze di tutti giorni riesco a trovare le parole per scrivere i miei testi. Sono alla continua ricerca di emozioni.

⁃ Kimika, da l’idea di un alchimia di generi musicali…. Come hai scelto questo nome?
In realtà Kimika mi è stato associato come nome in passato, quando facevo solo
freestyle. Rappresenta la fame che ho sempre avuto, sia nella musica che a tavola
ahahahah

⁃ Quando e come è nato il progetto musicale Kimika?
È nato dopo la pandemia, mi ero da poco separato dalla mia crew e sentivo il bisogno di intraprendere un nuovo cammino, so che la strada è lunga, ma la testa è focalizzata a conquistare grandi obbiettivi.

⁃ Parlaci del tuo ultimo singolo “99” vuoi parlarci di questo brano? Com’è nato e di cosa parla?
Il brano 99, rappresenta la fine di un millennio e l’inizio di un altro. È un grido di forza per tutti i ragazzi e ragazze che si trovano ad affrontare il mondo fuori, cercando di trovare il proprio posto in quest’ultimo. Abbiamo tutti paura di vivere in un mondo che non
migliora umanamente, ma solo tecnologicamente. Oggi dopo un periodo di stand-by, per colpa di una pandemia assurda stiamo assistendo ad una guerra che rompe gli equilibri tra i vari paesi del pianeta. Tanti giovani hanno il timore di progettare il proprio futuro, sia a livello lavorativo che a livello familiare, come aprire un attività, o fare un figlio…è surreale.
Voglio che 99 sia una spinta a combattere per il proprio avvenire e che sia una canzone di speranza per non smettere mai di credere nei nostri sogni.

⁃ Scrivici la frase che ha più importanza di questo brano e, se vuoi, spiegaci anche il motivo.
Trovo difficile dire che una frase sia più importante dell’altra …penso che ognuna abbia un significato importante, posso dirti che la frase più intima è dedicata ai miei genitori.

⁃ Pensa alla prima canzone che hai ascoltato di un altro artista? Quali ricordi ed emozioni ti suscita?
La prima canzone che ho ascoltato è stata Barbie Girl degli Aqua…avrò avuto nemmeno un anno e appena la sentivo ballavo come un pazzo.

⁃ Cos’è per te la musica?
Diciamo che per me è l’ossigeno che serve per rendere vivo ogni artista.

⁃ Per quale motivo dovrebbero ascoltare la tua musica, cosa pensi di avere di diverso dagli altri?
Non so se ho qualcosa di diverso dagli altri , questo lo lascio dire agli ascoltatori. Io cerco di essere sempre molto diretto,
penso che ci sia tanta verità nei miei testi e i messaggi che cerco di dare spesso sono mirati proprio a guardare in faccia la realtà in

cui viviamo.

⁃ Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Penso che oltre ad essere un artista nella musica, Salmo sia un artista nella vita, ha mille idee e riesce sempre a creare qualcosa di concreto. Si occupa della produzione di un brano, è un videomaker, cantante e dall’anno scorso anche regista con la sua serie tv su Sky. Artista a 360 gradi.

⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e
risponderti.

Contatti Social Kimika
Instagram
Youtube
Spotify

Label 
Red Owl Records

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin