Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Ecco un’altra intervista di casa “PaKo Music Records”, Simone, in arte Saimon Sail, si racconta in modo che possiamo scoprire più cosa su di lui, la sua persona e il suo essere Artista.
Noi diciamo spesso che da noi passa solo bella musica e ma quella che si ferma da noi è solo il talento. Uno di loro è Saimon Sail, imperdibile.

Ciao Saimon, ben ritrovato, questa sarà un’intervista diversa dalle altre.

LA PRIMA E’ UNA VIDEO DOMANDA
Raccontati brevemente, salutando gli ascoltatori/lettori di PaKo Music.
Quali differenze ci sono tra Simone e il tuo personaggio, Saimon Sail?
Cantaci e suonaci 30 secondi del tuo ultimo brano.

 

    • Qual è la cosa che ami di più della musica? E nel fare musica? (fare nel senso lavorare con la musica)
      La cosa che amo di più della musica sono le emozioni che suscita dentro di me e nelle persone che mi ascoltano
    • Cosa credi ti differenzi da tutti gli altri artisti? E secondo te, o secondo, chi ti sta vicino quali sono le tue peculiarità?
      Le differenze sono tante, ma una sostanziale che mi viene in mente è che ho potuto constatare è l’approccio alla vita. Io ho una visione ‘’artistica’’ della vita anche quando non c’è un beat ad accompagnarmi. O meglio potrei dire.. vivo come se avessi sempre una canzone in background.
    • Il tuo ultimo brano s’intitola “Non è cool”, raccontaci com’è nato e di cosa parla.
      Scrivici la frase che reputi più significativa.
      Non E’ Cool è nato diverso tempo fa in studio. Avevo la necessità di esprimere tante emozioni che avevo tenuto dentro per molto tempo. La frase più significativa per me è ‘’ho pregato che un bel giorno conteremo zeri al posto di ste lettere’’
    • Stai facendo tanti sacrifici pur di realizzare il tuo sogno, cosa ti aspetti dal prossimo futuro?
      I sacrifici sono tanti e le aspettative sono alte. Conosco la mia forza e per fortuna ad oggi mi sono circondato di persone che apprezzano il mio valore. Dal futuro prossimo mi aspetto tante collaborazioni, tanti live e tanta buona musica e come dico anche in Non E’ Cool, un giorno conteremo zeri al posto di ste lettere.
    • Per diventare famosi, o meglio per vivere di musica, ci vuole tanto impegno, pazienza e sacrificio e non sempre ci si riesce. Pensi di essere nella direzione giusta, o credi si debba modificare qualcosa? In caso, cosa?
      Ho iniziato tanti anni fa a fare musica senza sapere bene cosa ci fosse attorno. Ad oggi dopo tanti errori, esperienze negative posso dire che rispetto ad anni fa mi sono messo in carreggiata. La strada è ancora lunga e piena di insidie, ma adesso sono su quella giusta perlomeno.
    • Il Covid ha fermato per più di un anno i live, ora piano piano stiamo ripartendo, ma la situazione è pur sempre critica. Com’è la situazione da te?
      Come in tutte le città purtroppo abbiamo dovuto cedere alla situazione. Ma c’è tanta voglia di fare e di recuperare il tempo perso. Ultimamente le cose si stanno muovendo e  sperando sempre che la situazione Covid vada in miglioramento, ci sono già un po’ di date sicure.

    • Per quale motivo fai musica e, soprattutto, cosa ti spinge a continuare nei momenti di sconforto, che immagino ci siano di tanto in tanto?
      I momenti di sconforto sono tanti. A periodi sono anche di più di quelli positivi. Ma io amo la musica, amo il genere e amo lo stile di vita che fare musica comporta. Faccio tanti sacrifici per potermi permettere di fare musica nel modo in cui voglio io e questo mi rende fiero e consapevole dell’amore che provo verso questa forma d’arte.
    • Dall’anno prossimo si deve puntare in alto, ora si deve iniziare a giocare per vincere… Chi lavora con te e crede in te, si aspetta tanto, come pensi di lavorare da adesso in poi?
      D’ora in poi c’è sempre meno tempo da perdere. Ringrazio tutte le persone con le quali ho collaborato perché attraverso la musica ho stabilito anche rapporti umani preziosi. Cercherò di non deludere mai chi crede in me. Non è facile portare un sorriso a tutti ma questo è ciò che voglio fare nella vita.

 

  • Dai un consiglio a coloro che leggeranno questa intervista e vogliono iniziare a fare musica seriamente….
    Ascoltate tanta musica, quella che vi piace e anche quella che pensate possa aiutarvi a migliorare e trovare idee. Oggi con internet e le tecnologie a disposizione è molto più facile approcciarsi al mondo della musica. Un consiglio che vi do è di iniziare e tenere la mente sgombra e le idee chiare il più possibile. Credere nei progetti che vi piacciono e non demoralizzarsi mai. Chi ha valore prima o poi riuscirà a dimostrarlo.
  • Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
    C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Potete farti una domanda e risponderti.
    Avresti potuto domandarmi ‘’Hai in progetto di fare un disco?’’
    E io avrei risposto di si. Ma ora ci sono altre cose da sbrigare, quando sarà il momento arriverò con tutta la musica che ho accumulato da anni.

Contatti Social Saimon Sail

Instagram
Facebook
Youtube
Spotify

Etichetta 
PaKo Music Records

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin