Oggi abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con il rapper romagnolo, Saimon Sail, un artista sensibile che tratta tematiche particolari ma sempre con tatto e sentimento. Invitiamo tutti a leggere questa intervista e ascoltare la musica di Saimon, che potete trovare su tutti gli Store Digitali.
Ciao Saimon, bentornato su queste pagine, è sempre un grande piacere fare due chiacchiere con te. Raccontaci qualcosa di te che ancora non hai deIo.
Ciao! Piacere mio. Qualcosa su di me che non ho detto ? Bhe .. da sempre sono un po’, abbastanza, introverso quindi di rado tendo a sbilanciarmi, ma posso dirvi che mi ritengo una persona leale e determinata, e anche se le mie canzoni possono lasciar intendere il contrario, sono amante della vita.
⁃ Il tuo genere musicale, rap/trap, è la musica del momento… ma spesso è usata male, i testi sono spesso privi di significato, mentre i tuoi comunicano sempre qualcosa di importante. Cosa pensi a riguardo?
Penso che ormai questo genere sia diventato un po’ la moda del momento e molto si cimentano nella disciplina del rap senza avere rispetto per questa arte. Il rap è ritmo e poesia, nient’altro.
⁃ Pensi sia importante parlare di tutto nelle canzoni? Qual è l’argomento che tratti più frequentemente nei tuoi testi?
Penso sia importante creare un immaginario. Nei miei testi spingo molto su certi argomenti, come l’ansia, la solitudine e le dipendenza.. ma anche i sentimenti sono sempre presenti nei miei testi.
⁃ Il tuo nuovo singolo s’intitola “Good Vibes”, inutile dirti che è davvero molto bello; raccontaci qualcosa di più, di cosa parla e com’è nato questo brano?
Questo brano è nato in un periodo dove ero confinato fuori casa a causa del covid , e per alleggerire il momento ho pensato di scrivere un brano un po’ diverso dal solito. In questo brano ho messo dentro le mie emozioni del momento, mi sono guardato un po’ indietro e ho faIo il punto della situazione della mia vita fino ad ora , e ciò che sono riuscito a raccontare è ciò che potete ascoltare nel brano.
⁃ Scrivi la frase più significativa del brano… se vuoi spiega il perché.
“Dimmi è sfortuna questa, piove che mi bagno la testa. La frase è una metafora, con la pioggia intendo una serie di eventi sfortunati che appunto mi colpiscono “bagnandomi” la testa
⁃ Cosa ti aspetti dal futuro, musicalmente parlando? Quali sono le tue aspirazioni oggi?
Sto cercando di creare una fanbase solida, un gruppo di persone che mi sostengano davvero come artista e come persona soprattutto.
⁃ Descrivi la tua musica con una parola.
Emozionante
⁃ Cosa cambieresti della discografia di oggi?
Sicuramente cambierei lo scopo principale della discografia di oggi che non ha altro in mente che sfornare delle macchine da soldi e niente di più. Sarebbe bello che la discografia riuscisse a portare più storie vere e persone meritevoli sul palco.
⁃ Cosa pensi che serva per poter avere successo nel mondo della musica?
Determinazione, voglia, conoscenze, pianificazione, duro lavoro e un pizzico di fortuna
⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Si! A chi vuoi arrivare con la tua musica?
Con la mia musica vorrei arrivare a tuIe le persone che soffrono, che hanno perso la loro identità, a tuti quelli che amano la vita anche se fa male.
Contatti Social Saimon Sail
INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
SPOTIFY
APPLE MUSIC
SOUNDCLOUD
Etichetta
PaKo Music Records