Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Torna da noi Vanina Vincent, l’artista italo-argentina, per parlare di sé e del suo ultimo brano “Dime Devi”. Un’artista capace di sperimentare, di mettersi in gioco e di darsi totalmente.
Potete trovare la sua musica su tutti i Digital Store e sulle nostre playlist.

Ciao Vanina. Bentornata sulle nostre pagine… presentati per i nuovi lettori del nostro magazine. Chi è Vanina Vincent nella vita di tutti i giorni?
Sono un turbine in perpetuo movimento! Oltre a studiare e comporre musica faccio yoga, danzo, disegno, scrivo, adoro cucinare e camminare. Ho sempre in testa qualcosa di creativo da fare.

⁃ Tu sei una ragazza e una cantautrice Italo-Argentina quanto hanno influito le tue origine nel tuo percorso artistico?
Appartenere ad entrambe le culture mi permette di esplorare il carattere proprio di ognuna e ciò arricchisce la composizione e mi apre a fusioni stilistiche.

⁃ Il tuo ultimo lavoro è stato definito “Un esperimento mantrico atemporale” puoi spiegarci qualcosa in più?
La ripetizione di un mantra ha il potenziale di fermare la percezione del tempo, sento che anche le parole cantate con un’ intenzione potrebbero potenzialmente attivare questa percezione quindi il brano è un espe
rimento in questa direzione.

Il tuo ultimo lavoro s’intitola “DIME DEVi” è uscito a fine ottobre e si può ascoltare su tutti i Digital Store, raccontaci com’è nato questo brano e di cosa parla? Un’altra curiosità, cosa intendi per “Canzoni di Luna Piena”?
DIME DEVI
 é una sorta di incitazione, un invito all’universo femminile di fluire per la vita più leggere e di dare più attenzione al respirare, a ballare, a sorridere, e alla bellezza in generale. Sento una connessione con la Luna e ogni nuovo release cerco sia sempre di luna piena.

 Scrivi la frase più significativa di questo brano, con la traduzione… e se ti va spiegaci il significato
“tu sabes que allà afuera todo esta latiendo / tu sai che la fuori tutto ha un battito”
A volte ci sentiamo così soli dentro noi stessi da dimenticare che tutto l’intorno vibra insieme a noi, ha un battito, pulsa, ha un cuore, un’ essenza viva che ci sostiene.

⁃ Quali sono i tuoi progetti futuri?
Disco in arrivo con nuove fusioni elettroniche.

 Dimmi un tuo difetto e un tuo pregio…

Concentrazione e impulsività


 Invece se avessi la sfera di cristallo per realizzare il tuo più grande sogno, cosa vorresti? Non deve essere necessariamente legato alla musica, spiegaci anche perché se vuoi.
Darei ad ogni essere umano il diritto alla nascita di avere un pezzo di terra da custodire perché credo che il bene della collettività (inteso come benessere interiore=connessione con la naturalità della vita) arricchisca infinitamente e profondamente il singolo.

⁃ Qual è la dote che preferisci in un altro artista?
Capacità di condivisione in tutte le sue forme e sperimentazione artistica

⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta. C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Perché il lettore, giunto fin qui, dovrebbe andare ad ascoltare la tua musica?
Questo è un biglietto per un viaggio di sola andata verso un mondo di colori accesi e sonorità latine che ricordano che la vita dura un “secondo” ma la percezione che abbiamo di essa dipende da come scegliamo viverla… vieni con me?

www.vaninavincent.com

Contatti Social Vanina Vincent

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin