Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Torna il ragazzo solare del Salento, Emiliano Melcarne e la sua musica continuano a far parlare con un nuovo brano “Eri, sei, sarai”, un brano molto personale dalle sonorità fresche. Non ci resta che fare due chiacchiere con lui e andare ad ascoltare il brano, disponibile su tutti i Digital Store.

Ciao Emiliano, bentornato sul nostro magazine, e complimenti per questo ultimo tuo lavoro, davvero bello.
Ti stai migliorando sempre di più, bravo… Racconta qualcosa di te che non hai ancora detto.
Ciao a tutti, grazie mille di cuore! Si, sono ritornato con un nuovo brano, abbastanza intimo, che parla di me in todos! Qualcosa di me che non ho ancora detto? Beh posso dire che ascoltando questo brano potrete capire un po’ di quello che è Emiliano, di quello che era il piccolo Emi e di quello che mi prometto di essere per il futuro, nonostante tutto e tutti.

⁃ Quali sono le tue ambizioni oggi?
Io non ambisco a qualcosa di grande, ma a me basta vivere di musica, voglio che più persone ascoltino la mia musica e far capire che con la musica c’è ancora speranza. Ambisco a far sognare ed emozionare le persone che ascoltano la mia musica.

⁃ Cosa ti aspetti da questo brano?
Dietro questo brano c’è stato un bel lavoro, sia da parte mia, che da parte di tante altre persone. Quindi mi aspetto che sia apprezzato nel modo più giusto. Sì lo so, ho fatto un azzardo, poiché si sa, la musica non commerciale non riesce tanto ad ingranare nelle radio o playlist, ma io quando ho qualcosa da raccontare, devo raccontarla. Questa è la mia musica, questo sono io.

⁃ Il tuo brano si intitola “Eri, sei, sarai”, di cosa parla, com’è nato? Raccontaci qualcosa….
4.Eri Sei Sarai nasce da un lavoro che dovevo fare con il mio maestro di canto. Lui mi diede una base sulla quale dovevo scrivere Qualcosa. Già la base richiama Qualcosa di fresco,di intimo e quindi mi son detto”Questo deve parlar di me”. È cosi è stato. Ho raccontato il passato, prendendo in causa il piccolo Emi, quel bambino dolce che ubbidiva a tutti , per poi passare al ragazzo che prende in mano la sua vita e le sue decisioni,ma quest’ultime non vengono apprezzate da molti che prima magari ti vedevano solo succube delle loro idee e quindi come dico nel mio singolo: “voltati e fagli un caffè” a tutta sta gente invidiosa.

Nel mio brano mi paragono a degli alberi, poiché sono solidificati con le loro radici nella loro comfort zone ed io appunto son cresciuto dove sono stato bene, con le persone che a ME faceva piacere avere accanto. Mi paragono anche a delle foglie, poiché segno di libertà, leggerezza ed io sono come loro, libero con la voglia di “scoprire posti che ancora il mondo non sa”. Infine, l Emiliano di adesso si promette per il futuro di essere sempre quel ragazzo che sorride,con la voglia di vivere e si prendere decisione con il cuore perché si sa, è il cuore l’artefice di tutto insieme al destino.

⁃ Scrivi la frase più significativa di questo brano, traducila… e se ti va spiegaci il significato
5. “Sono da sempre io,quel ragazzo che ti sorride, la voglia di vivere è il mio cuore(destino) che parla(guida) per me”. Dice già tutto secondo Me! In due righe riesce a rappresentare quello che sono io, l’entusiasmo,la leggerezza la libertà


⁃ Anche questa volta hai realizzato un videoclip, semplice ma molto carino. Ti va di raccontarci qualcosa sul video?
6. Certo. Mi son divertito da morire. È la prima volta che registro un video professionale,con un professionista, anzi con l occasione, ringrazio Chiara Bettiga, colei che ha saputo trasformare le mie idee in un video. È stato registrato in un pomeriggio, in una stanza del GoldenEye studio a Cesano Maderno(MB) e come dicevo prima sono stato bene. Mi son sentito fin da subito a mio agio, grazie a Chiara e alla mia manager che mi accompagnava. Avevo il desiderio di iniziare questa strada, di iniziare a fare sul serio e le cose sul serio stanno arrivando.

⁃ Progetti futuri?
Ho in ballo qualcosina per l’estate.. Ma.. solo vivendo e Seguendomi saprete molto di piu. Una sola cosa c’è da dire, con me non vi annoierete.

⁃ Riuscire ad affermarsi oggi con qualcosa che non sia rap/trap è difficile, cosa pensi che serva?
Oggigiorno si sa, la musica trap\rap viene ascoltata di più, forse perché magari è più easy, forse perché è forte come testo o forse perché ci si sente in tendenza. Secondo me, molti ascoltano quel Genere solo perché è in tendenza al momento ma non perché piace veramente. Il mondo della musica è in continua evoluzione, questo si può dire sono gli anni del trap\rap fra qualche anno potrebbe essere il periodo del Soul chi lo sa! Però basta che ci sia musica quella Buona.

⁃ E soprattutto al giorno d’oggi la cosa difficile è mantenere il successo che, magari, si ottiene con un brano. Cosa ne pensi tu?
Bhe è così. Un giorno sei alle stelle e il giorno dopo alle stalle. Mantenere il successo è davvero difficile ma quello che serve secondo me è essere sempre se stessi. Se tu piaci per quel brano lì, potresti piacere anche come persona e se il brano un giorno annoierà, la persona invece no ed è cosi che si consolidificano i veri fan. Perché tu oltre ad ascoltare la canzone, segui l artista, la persona in primis. E quindi essere se stessi, fare ciò che fa parte di noi è l’arma per piacere alle persone e a quelle persone che ti seguiranno te e la tua Musica

⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Emi sei Felice? Si, sono felice.
Grazie  a tutti quanti. Vi amo.

Spotify Emiliano Melcarne

 

Radio di Spotify

Contatti Social Emiliano Melcarne

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

Etichetta
PaKo Music Records

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin