Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Benvenuti a questa intervista esclusiva con Masterman MC, l’artista dietro il brano emozionante e potente “Tutto ciò che ho”. Oggi, andremo in profondità nel processo creativo dietro questa traccia significativa, esplorando il significato personale e l’impatto che ha sulla cultura rap contemporanea.

Benvenuto, felici di averti sul nostro magazine per la prima volta. Per favore, presentati brevemente a tutti coloro che non ti conoscono.
Innanzitutto salve a tutti io sono Luca in arte Masterman sono un Rapper e Freestyler attivo dal 2007 sull’intera scena nazionale, soprattutto con il Freestyle dove ho praticamente partecipato a quasi tutte le maggiori competizioni di rilievo nazionale.

  • Qual è stata l’ispirazione principale dietro “Tutto ciò che ho”?
    Tutto ciò che ho inizialmente nasce come la mia volontà di unire due strofe scartate a due contest di brani che io ritenevo molto valide, chiesi al produttore (Dr.Gui di AMR) se poteva farmi una base che avesse i tempi delle due strofe ma, nel momento in cui ho sentito la base, la pensai sprecata per unire le due strofe e ne presi solo un piccolo riferimento per scriverci su un inedito sopra.
  • Puoi condividere qualche aneddoto interessante sul processo di scrittura e registrazione del brano?
    Di solito in fase di scrittura mi piace star solo quindi c’è poco da dire anche se nella stesura del ritornello avevo già in mente che le parole Hip Hop dovevano suonare come un unico coro, l’aneddoto di cui mi piace invece parlare è che in fase di registrazione, al Different Lab di Fabio Musta (un produttore molto importante della scena Hip Hop nazionale), lo stesso Fabio preso bene dalla mia idea andò di persona in cabina di registrazione per urlare Hip Hop insieme a me e al produttore.


  • Quali sono i temi chiave che affronti in questa canzone e perché sono importanti per te?
    Il tema preponderante di “Tutto ciò che ho” sono i valori dell’Hip Hop, come vivo io questa cultura, come la vedo rappresentata nella massa nel bene e soprattutto nel male. Quando ho approcciato con questo genere e cultura ho visto quanta passione e rispetto c’era in questa cultura, quanta importanza ci fosse nel veicolare un messaggio che potesse suonare come una sveglia o come un grido di libertà o che potesse unire persone che nonostante facessero parte di una nicchia o minoranza condividevano gli stessi ideali. Per me è importante parlare di questo perché i valori di questa cultura oggigiorno vengono molto sottovalutati è il mio desiderio è che tornino preponderanti rispetto a tutto ciò che è puramente materiale.

  • Come descriveresti il messaggio principale di “Tutto ciò che ho” e quale impatto spera di avere sul pubblico?
    Io mi rivolgo al pubblico ma anche agli altri artisti della scena, vanno bene i guadagni, va bene le views, fama, visibilità o quant’altro, ma non perdiamo di vista i valori di unione e la passione per questa cultura, perché senza essi tutto il resto è effimero e di breve durata.

  • Come pensi che il brano rifletta la tua evoluzione artistica e personale fino ad oggi?
    Per quanto riguarda la mia evoluzione artistica non solo questo brano ma anche i due precedenti a mio parere hanno dato il via a una maturazione a livello di testi e significato più che nelle tecniche che prima non penso avessi a livello personale l’evoluzione matura ancora e “Tutto ciò che ho” è solo una fase di transizione per il futuro.

  • Qual è stata la parte più gratificante di creare e condividere questa traccia con il mondo?
    La parte gratificante penso debba ancora arrivare, vedremo in futuro se arriverà. Spero solo che questo brano possa unire tutti coloro che hanno i miei stessi ideali.

  • Quali sfide hai incontrato durante il processo di produzione e come le hai superate?
    In realtà non ho incontrato particolari sfide ho la fortuna di aver al mio fianco un produttore creativo e che spinge me a essere produttivo quando sono in fase “svogliata” e io a spingere lui negli stessi momenti.
  • Quali sono i tuoi prossimi passi dopo il lancio di “Tutto ciò che ho”?
    Prima di tutto la promozione di “Tutto ciò che ho”, ma già siamo avanti è quasi pronto il prossimo singolo bisogna solo stabilire le tempistiche di uscita poi l’intenzione è quella di cominciare a lavorare ad un album ufficiale.

  • Siamo giunti alla conclusione dell’intervista. C’è un aspetto che desideri condividere ma che non abbiamo avuto l’opportunità di chiederti? Potresti porti una domanda e condividere la risposta con noi?
    Io in primis vi ringrazio tutti per lo spazio invito i lettori a seguirmi sui miei vari canali social, Instagram, Tik Tok, Spotify e quant’altro in modo da poter essere sempre aggiornati sulle nuove uscite e più che domande da pormi vorrei dire a chiunque si approccia ai vostri lettori, che siano musicisti sportivi o quant’altro che la passione muove tutto, non lasciatevi affascinare solo da ciò che vi brilla davanti agli occhi senza passione e fatica non si supereranno mai gli ostacoli che la vita ci para davanti. Quindi qualsiasi cosa facciate fatela con passione.

Conclusione:
Ringraziamo Masterman MC per la sua sincerità e per aver condiviso così tanti dettagli affascinanti sul suo brano “Tutto ciò che ho”. Con il suo impegno per l’autenticità e il suo impatto tangibile sulla cultura rap, non vediamo l’ora di vedere quali altri traguardi raggiungerà nel suo percorso artistico. Grazie ancora per esserti unito a noi oggi.

Spotify Masterman MC

Radio Spotify

Contatti Social MASTERMAN MC

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

Label
PaKo Music Records

Press
Music and Media Press

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin