Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Benvenuti all’intervista esclusiva con IaKo Baby, l’anima dietro il singolo coinvolgente “Fanno Male”. In questa conversazione approfondita, esploreremo il suo mondo emotivo, il processo creativo dietro il brano e la sua visione unica sulla musica e la vita.
Disponibile su tutti i Digital Store.

Benvenuto, IaKo, finalmente un testo bello e profondo. Davvero un ottimo lavoro. Per favore, presentati brevemente a tutti coloro che ancora non ti conoscono.
Ciao a tutti sono IaKo Baby e sono un rapper emergente di Monza. Grazie dell’opportunità di essere qui.  
Allora come dicevo nella vecchia intervista il pezzo nuovo sarebbe stato più profondo è molto più chill rispetto a “Nuova collana”.

Da dove nasce l’ispirazione per “Fanno Male”? Quali esperienze personali hanno plasmato la creazione di questo brano?
Il pezzo nasce da una mia necessità di dire delle cose su di me e alcune vicende della mia vita, ad esempio la separazione dei miei genitori o il lungo periodo di disoccupazione quindi il disagio di mio padre, che cito anche nel pezzo e raccontare chi c’è dietro lo spregiudicato volgare oserei dire stronzo che è IaKo Baby. 

Hai menzionato momenti difficili nel testo. Come trasformi il dolore personale in un’arte così potente?
Non lo so neanche io ho ripensato a quei momenti e li ho messi giù come se li vedessi di nuovo con gli occhi di quel bambino.

Qual è il messaggio principale che speravi di trasmettere agli ascoltatori attraverso “Fanno Male”?
Il messaggio è uno e molto semplice, non arrendersi mai anche se ti vogliono buttare giù, continua a provarci con tutte le forze e cosa più importante le ferite fanno male sanguinano ma le puoi ricucire. 

Come è stato collaborare con ProMo L’Inverso per questo progetto?
Molto bello abbiamo fatto un’ottimo lavoro pomo in questo pezzo ha lavorato sh il mio produttore e la fusione della mente di sich e l’esperienza di promo hanno tirato fuori un beat veramente potente. 

Hai affrontato momenti di emarginazione nella tua vita. Come la musica ha contribuito a superare tali sfide?
Beh diciamo che mi ha aiutato parecchio ascoltarla in quei momenti ma più che altro sono stati i miei amici che oggi sono la mia squadra che mi hanno aiutato a superare quei momenti e proprio per questo motivo che poi ho chiamato la squadra baby no snitch 

  • Puoi condividere qualche insight sul processo di scrittura e produzione di “Fanno Male”? Quali sono stati i momenti più significativi durante la creazione del brano?
    Certo, vi dico una curiosità. La prima strofa è dedicata a Damian, amico e fratello da una vita oramai, che è stato il più vero e colui che ha visto tutto il mio percorso, tutti sono significativi perché, come dico nel pezzo, riguardare quelle foto fa ancora male.
  • In che modo il tuo stile musicale ha evoluto nel corso del tempo e cosa possiamo aspettarci nei tuoi prossimi progetti?
    Si è evoluto parecchio 8 anni fa non sapevo neanche andare a tempo fino a 2/3 anni fa mi dicevano che  era meglio che smettevo che non era la mia strada adesso credono in me e mi dicono che posso farcela. 
  • Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Non posso dire molto ma una cosa ve la dico ho tanta roba bella potete da far uscire in questo 2024.
  • Siamo giunti alla conclusione dell’intervista. C’è un aspetto che desideri condividere ma che non abbiamo avuto l’opportunità di chiederti? Potresti porti una domanda e condividere la risposta con noi?
    Niente da aggiungere.

Grazie a IaKo Baby per condividere apertamente il suo mondo con noi. “Fanno Male” è molto più di una canzone; è un viaggio attraverso l’autenticità e la forza emotiva di un artista unico nel suo genere. Non vediamo l’ora di vedere quale sorprendente capitolo IaKo Baby ci riserverà nel futuro. Continuate a seguire questo incredibile percorso musicale!

Canale Spotify IaKo Baby 

Radio Spotify

Contatti Social IaKo Baby 

Instagram
YouTube
Spotify


Label
PaKo Music Records

 

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin