Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Gianni Negri torna nuovamente con noi per parlare del suo ultimo inedito, un pop cantautorale “Eterno amore”, degno di essere ascoltato ma ce ne parla direttamente lui con questa intervista, dove ci svelerà anche i progetti futuri. Condividente le notizie dei nostri artisti, è l’unico modo per poterli sostenere. Trovate la musica di Gianni su tutti gli store e nelle nostre playlist. 

Ciao Gianni, eccoti nuovamente qui a parlare di un altro singolo, a distanza di pochi mesi. Questo più estivo, ma sempre molto bello. Un bel pop italiano.
Per quelli che ancora non ti conoscono, presentati con una frase che possa rappresentare bene chi sei…  Chi è Gianni Negri?
Credo di essere oggi una persona che nel tempo è riuscita a realizzarsi professionalmente nel mio attuale lavoro ma che non ha mai smesso di coltivare la passione per la musica che è sempre al centro della mia vita poiché fa parte di me! per questo amo definirmi “un sognatore nel tempo”!

– Ti senti cambiato con questi ultimi brani?
Non cambiato ma in crescita! sto provando a sperimentare cose nuove, proprio perché mi piace mettermi sempre alla prova.

 Come descriveresti la tua musica?
Dal momento che cerco sempre di mettermi in gioco e sperimentare cose  nuove, potrei definire la mia musica come un qualcosa in continua evoluzione. Spero di non risultare mai banale, anche perché la mia musica mette fuori dei “pezzi di me” che gli altri possono leggere e ascoltare!

 Il tuo brano “Eterno amore”, com’è nato? Raccontaci qualcosa di più sul tuo brano…
“Eterno amore” è nata diversi anni fa, quando intrapresi un progetto musicale con mia zia, anche lei molto impegnata in campo artistico/teatrale. Da alcuni suoi scritti composi alcuni brani tra questi  “eterno amore” che poi ho successivamente rimodulato sia nel testo che nelle parti musicali. Questo brano lo definirei un vero e proprio grido d’amore … non bisogna mai smettere di cercarlo nel bene e nel male!

 Scrivi la frase più significativa di questo brano e se ti va spiegaci il significato
“Eterno amore ti nascondi dietro fragili idee ci prendi e ci rilasci quando tu vuoi” con questa frase mi piace sottolineare l’imprevedibilità dell’amore… per quanto vogliamo controllarlo, lui fa sempre ciò che ha deciso di fare!

 Cosa vorresti ottenere dalla musica? 
Più che ottenere qualcosa dalla musica, mi piacerebbe essere “riconoscibile” … spero che la mia identità musicale non resti anonima!

 Dove ti immagini tra cinque anni?
Più che immaginarmi in un posto … spero che tra 5 anni sia sempre immerso nella musica! magari spero di aver raggiunto nuovi obiettivi e di aver realizzato numerosi progetti!

 Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho scritto molto in questi ultimi tempi e sto valutando quale altro brano possa “donare” … inoltre ho in cantiere un duetto, un omaggio ad un grande cantautore italiano prematuramente scomparso,  con un attrice/cantante davvero brava di cui ancora non posso svelarvi nulla!

 Ti piacerebbe diventare autore per altri ragazzi? Per chi ti piacerebbe scrivere un brano?
Mi è capitato di scrivere per qualcuno! se dovessero chiedermi di scrivere dei pezzi sarei beni lieto di aiutare qualche bella voce! Mi piacerebbe scrivere un brano per Laura Pausini, Tosca, Silvia Mezzanotte e Arisa! Sarebbe bello ascoltare le loro voci interpretando un mio brano!

⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Più che una domanda voglio dire a tutti quello che fanno musica nella vita, di non smettere mai di cantare, suonare e scrivere canzoni, poiché chi dentro ha una passione la deve alimentare costantemente nel bene e nel male!

 

Spotify Gianni Negri

Radio Spotify  

Contatti Social Gianni Negri

Instagram
YouTube
Spotify

Label
PaKo Music Records

Press
Music and Media Press

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin