Torna Emiliano Melcarne a raccontarci del suo ultimo lavoro musicale, un brano estivo che ci farà ballare tutta estate, già il titolo preannuncia l’argomento. In questa bella chiacchierata ci racconta un po’ dei suoi progetti futuri.
Sosteniamo la musica e chi la crea, condividendo gli articoli che parlano dei nostri artisti.
Ciao Emiliano, grazie per essere nuovamente qui a parlare di un altro singolo, a distanza di pochi mesi. Questo è un brano più estivo, sia come contenuto che a livello musicale.
Ci piace, complimenti.
Per quelli che ancora non ti conoscono, descriviti con tre aggettivi… Com’è Emiliano?
Ciao che bello parlare con voi! Grazie mille per tutto.
Se dovessi descrivermi con 3 aggettivi direi: Semplice, Solare,Energico
⁃ Pensi di essere cresciuto con questi ultimi lavori?
Si, abbastanza. Ad ogni mio singolo su cui lavoro imparo sempre cose nuove, mi confronto con nuove esperienze sia vocalmente che di vita!
⁃ Qual è il genere che pensi ti rappresenti di più, la hit estiva o il brano malinconico?
Io sono entrambi, come penso quasi la maggior parte delle persone! Ci sono i momenti No o magari più che altro Momenti in cui ti fermi, pensi alla tua vita ed altri in cui vorresti solo Cantare e Ballare “tanto da non capire niente”
⁃ Il tuo brano “IL SOUND NELLA TESTA”, di cosa parla, com’è nato? Raccontaci qualcosa…
“IL SOUND NELLA TESTA” è nato grazie ad un lavoro che il mio maestro mi diede tempo fa, cioè dovevo scrivere cosa potesse suscitare in me una base che mi aveva fatto ascoltare. Mi ha suscitato fin da subito voglia di ballare, di cantare di mare e di estate ma nello stesso tempo anche malinconia. E quindi ho messo questo mix di emozioni e ho provato a raccontare il ricordo di un innamoramento estivo, quelle belle tranvate che prendiamo d estate tra un ballo e l altro in una discoteca in riva al mare con un sound che ricorda appunto l estate e la dance.
⁃ Scrivi la frase più significativa di questo brano e se ti va spiegaci il significato
” Voglio vederti ballare qui dentro, balliamo insieme su questo pianeta, il nostro sarà il mondo migliore”
Questa è la frase, ossia il ritornello della mia canzone.. il fulcro importante della mia canzone.
⁃ Come pensi sarà il tuo futuro da qui a cinque anni, a livello musicale?
Beh, spero migliore! Spero di aver fatto dei grandi progressi a livello musicale, spero di aver creato un bel bagaglio di conoscenze e competenze.
⁃ Quali sono i tuoi progetti futuri? Cosa dobbiamo aspettarci?
A luglio avrò delle registrazioni del programma che andrò a fare “The Coach 6” , ad Agosto invece avrò le Live Audition del “Tour Music Fest” e se passerò le semifinali, a Settembre ci sarò anche al Festival di Gaggiano. Beh, un po’ di cose, non vedo l’ora.
⁃ Come vedi una tua partecipazione a Sanremo giovani?
Sarebbe il mio sogno, già a rispondere a questa domanda mi emoziona! Ma veramente spero che un giorno questo desiderio si esaudirà.
⁃ Se non dovessi diventare famoso come artista, ti piacerebbe diventare autore per altri ragazzi? Per chi ti piacerebbe scrivere un brano?
Mmm, sinceramente non lo so se riuscirei a dare un mio brano a qualcuno altro. Sono sincero, forse perché ho sempre scritto per me, ma adesso come adesso non riesco a rispondere a questa domanda! Comunque se dovessi un giorno scrivere brani per altri vorrei scriverlo per Giusy Ferreri
⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Ti sei divertito per il video de “IL SOUND NELLA TESTA”
SI.TANTISSIMO AHAHAH
Vi ringrazio tantissimo è sempre bello parlare con voi.
Alla prossima