Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Udi, un ragazzo e artista ciociaro, da una penna originale e inconfondibile, dove si racconta e ci parla del suo nuovo inedito “Eschimesi”, sotto PaKo Music Records.
Sostenete la musica, condividendo ogni notizia e i brani.

Ciao Udi benvenuto sul nostro magazine, e complimenti per questo brano, davvero molto bello.
Presentati ai nostri lettori, racconta brevemente chi sei…
Un caro saluti a voi lettori, io sono Felice Pacitto, in arte UDI, cantautore di quasi 32 anni, infermiere di professione, dedito al canto, alla poesia e a molte arti in genere, più o meno tutte quelle che il tempo mi consente loro di dedicare!

Come e quando ti sei approcciato al mondo della musica ?
Ho imbracciato la mia prima chitarra a 15 anni, non l’ho più mollata, quando suonavo, anche se male, mi sembrava di avere i super poteri, di calamitare l’attenzione della gente, questo è uno di quei doni che vuoi assolutamente proteggere!

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?
Sono cresciuto con i Linkin Park nelle orecchie, come gruppo per lo meno, per la libertà e l’immaginazione che mi suscitavano e mi suscitano, come concetto e ambizione, devo il mio romanticismo a Tiziano Ferro e Matteo Branciamore, chi non ha mai visto almeno una puntata dei Cesaroni? Col tempo ho affinato la mia capacità di scrittura, Ultimo è un riferimento, mai attuale, eppure sempre fermo e incollato nel tempo, Gazzelle mi ha “INDIezzato” parecchio, Tommaso Paradiso, a cui mi dicono assomiglio, ha fatto il resto, Aiello mi ha dato il colpo di grazia.

Il tuo brano “Eschimesi”, di cosa parla, com’è nato? Raccontaci qualcosa….
Eschimesi doveva essere la brutta copia di un qualcosa che ad oggi tengo nascosto, aveva inizialmente un giro armonico totalmente diverso. Come amo dire sempre, a volte porto a termine i miei brani per sbaglio, finiscono per piacermi molto di più di quello che avevo in mente all’inizio. Eschimesi è un bel rompicapo per me, in molti mi stanno chiedendo il significato del testo e mi trovo in seria difficoltà, io ho la mia visione delle cose, ma non potrei mai imporla, immedesimarsi in un brano è fondamentale e soggettivo. Gli Eschimesi me li immagino naso contro naso, struggersi nel freddo di un idillio eterno, strano che la canzone parli anche di ferirsi ed eventualmente perdersi, ma ho imparato a mie spese che a volte perdersi, può essere un modo per tenersi!

Scrivi la frase più significativa di questo brano, e se ti va spiegaci il significato
“Insegnami a disimparare, le capriole che non so ancora fare” la società ci indica dei modelli, credo almeno, poi la stereotipia la creiamo noi, scegliendo semmai di seguirli pedissequamente! Vorrei aver disimparato molte cose prima, prima che mi venissero imposte e propinate per buone e irrinunciabili.

Qual è il tuo più grande sogno oggi?
Se lo dico non si avvera!

Progetti futuri?
Come da precedente!

Come cambierebbe la tua vita se diventassi famoso?
Cambierebbe il mio stato d’animo, sentirei di aver fatto qualcosa di grosso, con le mie sole forze, quando vedi e vivi quello che ho vissuto io e per così tanto tempo, ti domina un po’ quell’impeto di rivoluzione!

Riuscire ad affermarsi oggi con qualcosa che non sia rap/trap è difficile, cosa pensi che serva?
Se l’avessi scoperto, ora sarei famoso e non avrei risposte per la domanda precedente. Non vorrei mai essere evasivo, ma secondo me esistono i talenti e poi quelli col pedigree, io mi colloco in mezzo, quindi è più difficile!

Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Le domande erano giuste, spero le risposte siano state esaustive, vorrei solo farmi il più sincero degli in bocca al lupo, vi ringrazio per questa opportunità!

Spotify Udi

Radio Spotify

Contatti Social Udi

Instagram
Facebook
YouTube
Spotify

Ufficio Stampa
Music and Media Press

Label
PaKo Music Records

 

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin