Per la prima volta con noi, Salvo Tanzed, l’artista che si definisce un pot-pourri di musica, passione e amore. Oggi qui per parlarci di lui e del suo nuovo brano “Linea occupata”, una composizione nata per gioco. Seguite l’artista, potete trovare la sua musica su tutti i Digital Store.
Ciao SALVO, benvenuto sul nostro magazine, questa è la tua prima intervista con noi.
Raccontati brevemente… chi è Salvo Tanzed?
Ciao a voi e grazie per questa fantastica intervista… Dunque Salvo Tanzed è musica, la passione e l’amore per essa diventano sempre più forte e quella voglia che cresce musicalmente dentro di me e ormai infinita, questo e’ Salvo Tanzed.
⁃ Quali erano i sogni di Salvo da bambino e quali sono le tue ambizioni oggi?
I sogni di Salvo sin da piccolo sono stati abbastanza concreti sin da allora, da bambino oltre a piacermi la musica soprattutto la dance anni 90/2000 avevo già un obbiettivo e cioè quello di diventare un produttore e crearmi dei brani tutti miei, in poche parole era un sogno che oggi ho realizzato. Oggi sono sulla giusta strada man mano vado avanti con la mia passione e i miei obbiettivi, devo ancora fare molta strada senza dubbio ma già il solo fatto che oggi sono arrivato fin qui per me e importante e ciò significa che il mio lavoro lo sto facendo più che bene.
⁃ Chi sono i tuoi riferimenti musicali?
I miei riferimenti musicali sono stati tutti i DJ di quegli anni, gli anni che la musica ha segnato tutti agli inizi del 2000 quella musica che ti rimaneva impressa dappertutto, la musica che ti faceva ballare divertire e allo stesso tempo ti trasmetteva emozioni, già da li ebbi quella passione per la musica.
Devo ammettere che oltre a tanti artisti uno mi ha influenzato ancor di più, da sempre mi ha dato quella carica musicale quelle emozioni uniche, quel momento quando ascoltavo un suo brano era subito pelle d’oca e grazie soprattutto a lui se oggi sono quel che sono lo devo a questo artista da ciò che mi ha trasmesso quindi grazie Gigi D’ag…
⁃ Il tuo brano si intitola “Linea occupata”, ed è un brano dance… raccontacelo… di cosa parla, com’è nato?
Linea Occupata già dal titolo un po’ strano ma che ha la sua storia e ve la racconto volentieri… Una mattina stavo creando un brano, volevo qualcosa di particolare qualcosa che era carino e allo stesso tempo toccava quelle sonorità dance e faceva ballare.
Procedeva abbastanza bene ma sentivo che c’era qualcosa che mancava, da li mi presi una breve pausa e guarda caso proprio in quel momento dovevo fare una chiamata importante, fu proprio quel momento che la linea risulto’ occupata, da li ebbi un’idea e dissi.. “Non sarebbe male quel suono di linea occupata del telefono se la inserirei nel mio brano”! .. E da li potete capire bene come e’ andata…
⁃ Scrivi la frase predominante di questo brano… e se ti va spiegaci il significato
Quando ascolto il mio brano e arriva quel momento in cui dico…. Mi senti… Ohhh, li predomina tutto…
⁃ Come nascono i tuoi brani?
Forse sarò un po’ strano ma i miei brani nascono in un modo particolare e cioè, se una mattina mi sveglio e decido che magari nell’aria c’e’ un qualcosa che mi ispira procedo e vado avanti, altrimenti lascio tutto per le prossime volte. Quindi diciamo che e’ come quando uno ha un carattere lunatico, i miei brani nascono proprio cosi’…
⁃ Che aspettative hai per questo brano?
Le aspettative per il mio brano sono senza dubbio che vada bene e venga apprezzato il mio lavoro, ma soprattutto che arrivi nelle discoteche e faccia ballare un bel po’ di gente…
⁃ Ti piacerebbe collaborare con altri artisti? Quali?
Starei qui ad elencare tutti gli artisti ma ci vorrà un’eternità, collaborerei con chiunque persino con gli artisti che hanno cominciato da poco questo lavoro, non avrei problemi ogni artista merita, quindi fatevi avanti…
⁃ Progetti futuri?
Senza dubbio arriveranno altre sorprese non siamo che all’inizio ancora, quindi preparatevi perché Salvo Tanzed ancora ha molto da darvi ma soprattutto da farvi muovere a ritmo di colpi di cassa…
⁃ Siamo arrivati a fine intervista… Domanda a scelta.
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti.
Faccio io una domanda semplice… “A chi vorresti ringraziare per tutto questo”? Io rispondo un grazie infinito va a PaKo Music Records perché loro hanno creduto in me, quindi grazie di cuore… E ringrazio pure voi che mi supportate musicalmente e grazie per questi minuti passati insieme per aver letto quello che io sono, vi saluto alla prossima ciao…
Spotify Salvo Tanzed
Radio Spotify