Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi abbiamo il piacere di fare, nuovamente, due chiacchiere con uno dei nostri artisti più talentuosi, Patrick De Luca. E’ tornato per per parlarci, raccontarci del suo ultimo inedito, un piccolo capolavoro “Asfalto e nuvolo”, un brano che tratta una tematica delicata. Assolutamente da ascoltare. Trovate la sua musica su tutti i Digital Store e nelle nostre playlist. 

Ciao Patrick, presentati per coloro che ancora non ti conoscono raccontando brevemente chi sei…
Sono un cantautore classe 93, ho cominciato a scrivere canzoni in età adolescenziale e da quel momento la musica è diventata fondamentale per me. È il mio modo per trasformare le emozioni in qualcosa di condivisibile.

⁃ Raccontaci delle tue esperienze passate, com’è stato frequentare il C.E.T di Mogol, seppur per poco tempo? Cosa ti ha lasciato?
Ho avuto la possibilità di confrontarmi con autori di spessore e assorbire ogni informazione utile per la crescita artistica che sicuramente non terminerà mai, c’è sempre da imparare, e più ti applichi più prendi coscienza che non c è limite all’apprendere e allo sperimentare.

⁃ Il 2021, seppur faticoso, è stato un anno importante per te a livello musicale… vuoi raccontarcelo? Hai anche vinto due premi, un premio stampa in un festival a Roma e uno come miglior Artista in un Contest a Verona. hanno contribuito ad affermare il tuo talento.

Insieme a PaKo Music Records abbiamo lavorato parecchio e per fortuna è arrivata qualche piccola soddisfazione che certamente può solo che dare carica e voglia di continuare ad esprimersi. È bello condividere la musica con altre persone.

⁃ Ora veniamo al tuo ultimo capolavoro, sì perché lo è, credo sia il migliore per il momento. Sappiamo che è un brano molto importante. “Asfalto e nuvole”, di cosa parla e com’è nato?
È un brano nato a flusso di coscienza. Racconta un conflitto interiore, tra conscio ed inconscio. La strofa rappresenta la razionalità, la coscienza lucida, una speranza. Il ritornello la parte inconsapevole, la lecita debolezza della MENTE, il panico.

⁃ Scrivi la frase più significativa di questo brano… e se vuoi spiegaci il significato

Ho I conati che mi escono dal cuore e succede quando non sento amore, e succede quando la tempesta è dentro e sradica pilastri fondendo il cemento.

⁃ Quali sono i tuoi progetti per il prossimo futuro?
6. Sicuramente suonare parecchio live, che è la parte della musica che ami di più, dopodiché uscire con altri singoli e perché no, magari un album.

Frame del video

⁃ Se dovessi dedicare a qualcuno il tuo ultimo brano, chi è la prima persona che ti viene in mente e per quale motivo?
Nessuno in particolare. “Asfalto e nuvole” è per tutti quelli che si rispecchiano nelle parole del brano.

⁃ Qual è il valore più importante per te?
 

La lealtà. In particolare la lealtà verso sé stessi, se non si è leali con sé stessi non si può esserlo con il mondo che ci circonda.

⁃ Invece ora invita le persone che leggeranno questa intervista ad ascoltare le tue canzoni? 

In ogni mio brano cerco di raccontare delle visioni della vita. I miei brani sono spesso introspettivi. E spero che qualcuno possa rispecchiarsi in quello che scrivo.

Frame del videoclip


⁃ C’è qualcuno che vorresti ringraziare per qualsiasi motivo?

Sicuramente PaKo Music Records, Music and Media Press, l’ufficio stampa, e tutte le persone che hanno partecipato sia lavorativamente che moralmente alla realizzazione di questo progetto.

⁃ Siamo arrivati a fine intervista… quindi non poteva mancare la domanda a scelta. 
C’è qualcosa che non ti ho domandato ma che avresti voluto ti chiedessi? Puoi farti una domanda e risponderti. (non lasciarla in bianco)
Non ho nessuna domanda, grazie.

 

 

Contatti Social Patrick De Luca

Sito Web

Instagram
Facebook
Youtube
Spotify

Etichetta
PaKo Music Records

Ufficio Stampa
Music and Media Press

Leave a comment

Visit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin